Vids

Tiësto: “Elements of Life” torna alla vita con l’Auro-3D

Vi ricordate di “Elements of Life”? Siamo certi di si, difficile dimenticarsi del terzo album della carriera del dj olandese Tiësto, che nel 2008 si è aggiudicato una nomination ai Grammy come il migliore album di musica elettronica/dance, oltre ad essere stato certificato disco d’oro in svariati Paesi.

Dal prossimo dicembre tornerà a risuonare in veste super tecnologica grazie al progetto intrapreso da Magik Muzik e Black Hole Recordings in collaborazione con Auro Technologies, per poterlo rilasciare nel nuovo formato Pure Auro Blu-ray. La novità sarà appunto l’utilizzo della tecnologia sonora Auro-3D, in grado di risolvere con eccellenza la distribuzione in altezza e di fornire suoni “tridimensionali” provenienti da tre diversi piani di emissione sonora che circonderanno l’ascoltatore in modo tale da conquistare una realisticità mai raggiunta prima.

Mixata da Ronald Prent, capo ingegnere del suono e co-fondatore del Wisseloord Studios e masterizzata dal tre volte vincitore del Grammy Award Mastering, Darcy Proper, questa nuova versione dell’album sarà fruibile anche da chi possiede sistemi sprovvisti dell’Auro-Decoder Audio, riuscendo lo stesso a godere di una qualità audio eccelsa, grazie agli ulteriori formati non compressi disponibili (2.0 LPCM e 5.1 DTS-HD) e delle ben note qualità offerte dal Blu-ray.