L’anno scorso l’arrivo di Tiesto a Roma è stato un evento aspettato da molti, da chi non era mai riuscito a sentirlo nella città eterna, da chi per sentirlo si era dovuto spostare in altre nazioni e da semplici “curiosi” di un genere che in Italia non gode della fama che ha nel resto nel Mondo.
Tiesto ovviamente aveva soddisfatto tutti, che piaccia o meno, è un top dj e le classifiche (per quanto valgono) dimostrano la sua popolarità.
Quest’anno il ritorno di Tiesto è tutt’altra cosa, la location dell’anno scorso, Spazio Roma, era stata attrezzata ad hoc per lo spessore della one-night…quest’anno però Tiesto arriva al Palazzo dei Congressi!!!
Il Palazzo dei Congressi è una location da cui è passata la storia della musica elettronica, affascinante, suggestiva, enorme e sopratutto l’emblema di un certo tipo di “grandi eventi” che si svolgono in quel di Roma.
Dopo un Dissonanze un pò in sordina e un Carl Cox che si trasferisce all’ippodromo di Tor di Valle, sarà Tiesto a ridare splendore al capolavoro di Adalberto Libera?
Io credo proprio di si, non oso immaginare come potrà reagire la folla al suono di una delle sue hit al sorgere del sole!!!
Carlo Biagioli
Studio economia, cucino, mi godo Roma. Poi scrivo su Soundwall, ormai da anni, e coltivo la mia passione per la musica elettronica sognando di intervistare Ricardo Villalobos. Anzi, di passarci un weekend…probabilmente l’unico modo per capire il personaggio.
Share This
Previous Article
3,2,1... Start!
Next Article