Dalla fine di Luglio alla fine di Agosto si svolgerà la nuova edizione del Transition Lab. Come lo scorso anno la venue sarà la Torre Regina Giovanna a Brindisi e saranno cinque gli appuntamenti che costituiranno il festival.
Le date, già annunciate, saranno: Venerdì 31 Luglio, Venerdì 7 Agosto, Sabato 15 Agosto e Venerdì 21 e 28 Agosto. Anche quest’anno la qualità musicale offerta dal Transition Lab sarà di alto livello perché in questi cinque party alcuni degli artisti che si esibiranno saranno: gli Optimist, Blawan con un dj set di 3 ore, Zp. aka Z.I.P.P.O, i Margot, Yan Cook e Lucy. Riguardo alla line up, una delle tante cose da apprezzare, è la scelta di avere molti artisti italiani nelle consolle del festival, elemento su cui Transition Lab punta molto.
La novità di quest’anno è l’introduzione di un workflow con buffet, che dalle ore 20:00 a mezzanotte vedrà protagonisti i seguenti artisti: Venerdì 31 Luglio Limo (setup analogico e sequenze midi); Venerdì 7 Agosto Simone Gatto (empatia e interpretazione della musica); Sabato 15 Agosto Jako (live e gestione voci); Venerdì 21 Agosto Guido Nemola (software e music market); Venerdì 28 Agosto Mirror 1 (mix, master, produzione).