Notizia delle notizie: Traumprinz è tornato a farsi sentire – perché vederlo, in realtà, è praticamente impossibile. L’uomo che sta dietro a tre dei progetti più forti della Giegling – Traumprinz, DJ Metatron e Prince Of Denmark, di cui quest’ultimo chiuso per sempre e ve ne abbiamo parlato in questo articolo dello scorso anno – si è deciso a tornare sulla scena musicale con un modus operandi tutto suo: due file caricati sul profilo SoundCloud Planet Uterus.
Il primo è un mix di un’ora e mezza circa dal titolo “secret guest – live at planet uterus” – l’url recita simpaticamente “traumprinz-b2b-dj-metatron-live-at-planet-uterus” – a cui è allegata una tracklist che fa presupporre che la musica contenuta nel mixato siano tutte sue produzioni ancora inedite e che prima o poi vedranno la luce (speriamo il prima possibile).
Il secondo file audio è un pezzo ambient di sei minuti intitolato “Interior Renovations” e corredato da una nota che recita quanto segue: “early last year i stopped working with giegling. over time i kind of more and more lost touch with it. maybe it’s a bit sad in the beginning to see things change and grow apart somehow, but that’s the nature of life sometimes. what it means, simply no more involvement of mine in it, no more future music or whatsoever. it was, with all its ups and downs, a meaningful time and a time to grow. renovations are working out well, will soon be finished. from planet uterus with love xxx”.
Tirando le somme di queste due mosse possiamo concludere che uno, il produttore e musicista tedesco ha definitivamente chiuso con la Giegling, e due, molto probabilmente si spera inizierà a pubblicare le sue produzioni tramite la sua label (che si chiama appunto come lui). Per ingannare l’attesa non c’è altra scelta che premere e ripremere play sul suo mix e lasciarsi cullare dagli stupendi suoni della sua musica che l’hanno reso un mito. Bentornato Traumprinz!