Trovo eccitante quando arrivano quei promo dove il nome dell’autore è qualcosa che non si legge tutti i giorni e che magari sarà quel brano, quel cd o quell’EP che ti cambierà la giornata, facendoti riflettere proprio sul fatto che seppur la musica è tanta, va ascoltata con calma tutta quanta perchè ogni artista ha un qualcosa da trasmettere di bello ed emozionante. Certo, c’è chi lo fa nel miglior dei modi, chi ci prova e chi purtroppo vorrebbe ma non ci riesce, ma questa volta vi confido che quest’album ci voleva proprio. Interessante e bello da ascoltare. Da avere insomma.
Sono un fan della Suol label, dove stampano ottime produzioni artisti del calibro di Fritz Kalkbrenner (quando vuole sa fare ottima musica! Vi ricorderete sicuramente il suo album sempre uscito sull’omonima label “Here Today, Gone Tomorrow”), Chopstik & Till Von Sein, Axel Bartsch, Hatikvah, Kollektiv Turmstrasse, e molti altri nomi noti e non…(per fortuna).
“Irreale” è il titolo dell’album tradotto in italiano. “Irreali” sono le tracce che le compongono.
Composto da Yannick Labbé e Daniel Becker aka Trickski è un duo tedesco che ha già stampato su Sonar Kollektiv, Compost Records e Defected. Negli ultimi anni hanno affinato in loro stile particolarmente lento e profondo e proprio questo è il suono che caratterizza il cd. L’album contiene apparizioni dal cantante svedese Ernesto, di Irfane Khan-Acito da Parigi e la voce di Fritz Kalkbrenner, che canta nel brano “Without You”. Tutte le tracce dell’album sono inedite, tranne che per “Point 0”, che è uscito come singolo lo scorso Settembre.
Tracklist
01. Slowstens
02. Beginning
03. Basic Tool
04. Good Time to Pray feat. Ernesto
05. Jazzmagazine
06. Wilderness
07. Can’t Get Through
08. The Dub Interlude
09. Love’s A Beat feat. Irfane Khan-Acito
10. Miami Face Interlude
11. Love Song
12. Point 0
13. Nachtmusik
14. Without You feat. Fritz Kalkbrenner
15. PBK Interlude
16. Unreality
17. The Escape from Mallorca