Vi avevamo detto che c’era da stare contenti se si fossero sbloccate delle trattative con dei nomi a noi familiari? Detto, fatto! Dopo i primi, anzi tanti, nomi in cartellone che vi abbiamo elencato nel nostro articolo di presentazione, ecco la seconda ondata di artisti per il Jazz:Re:Found.
Tutti importanti e belli, musicalmente parlando. Il primissimo nome che vi facciamo è quello di James Holden, maestro indiscusso di quell’elettronica variegata, emotiva e piena di riferimenti che ci ha sempre affascinato. Un artista capace di reinterpretare i linguaggi del dancefloor, che in occasione della data del festival presenterà dal vivo il suo nuovo show.
Dopodiché ci sarà Joe Claussell, classe 1961, producer e dj raffinatissimo ma soprattutto leggenda della musica house newyorkese. Ci saranno Max Loderbauer e il pianista Luigi Ranghino, due figure musicali apparentemente lontane ma che hanno tanto da dirsi, per incrociarsi e parlare lì dove l’elettronica più colta si scioglie con il jazz. Ci saranno anche Clap! Clap!, ormai garanzia italiana ben affermata all’estero, e Painè, uno dei più raffinati dj con il suo sound che spazia dal jazz, al dub, passando per il funk e il soul, l’house, la techno, la dnb e l’elettronica. Con lui non ci si può mai sbagliare.
Ecco, questi sono i nomi aggiunti ad un cartellone già di suo strepitoso! Però c’è un’altra novità in casa Jazz:Re:Found. È uscito il programma day-by-day del festival, in modo da potervi pianificare al meglio la cinque giorni a Torino in base ai vostri interessi musicali, e insieme ad esso anche la biglietteria day-by-day. Vi consigliamo caldamente di valutare senza troppi pensieri e giri di parole se conviene esserci a Torino dal 7 all’11 Dicembre. Noi vi diciamo di si con due mani sul fuoco! Anche perché la line up è già spettacolare così com’è. E non si sa mai se può arrivare qualche altra sorpresa dell’ultim’ora…