Le notizie sono due, ma il protagonista è uno solo e il suo nome è David Lynch.
La prima notizia, ora faremo una sfilza di nomi: Zola Jesus, Jim James dei My Morning Jacket, Karen O degli Yeah Yeah Yeahs, Wayne Coyne dei The Flaming Lips, Steve Drozd, i Duran Duran, Sky Ferreira, Moby, Angelo Badalamenti, Chrysta Bell, Donovan, Tennis e qui ci fermiamo. Cosa fanno tutti questi signori insieme sotto l’egidia del regista americano? Interpreteranno la sua discografia caratterizzata da parte delle migliori colonne sonore esistenti. Quando? Il 1° aprile presso l’Ave Hotel Theatre di Los Angeles, in occasione del decimo anniversario dell’Associazione no-profit del visionario David.
La seconda notizia, i nomi sono soltanto due: Lawrence English e Xiu Xiu e più precisamente il leader del duo Jamie Stewart. Insomma, Lawrence e Jamie sono stati, anche loro, chiamati a raccolta per un’altra idea di Lynch. Il progetto comune del maestro del field recording e del ragazzone di San Josè prende il nome di HEXA – collaborazione iniziata cinque anni fa – e sarà da supporto ad una mostra del regista, “Between Two Worlds”, a metà aprile presso il Queensland Art Gallery of Modern Art di Brisbane, città di residenza di Lawrence English.
Poi c’è sempre quella cosa che il nostro protagonista, sempre lui, è in ballo con il nuovo Twin Peaks. Questo non dimentichiamocelo mai.