Sono passati tre anni dal momento in cui Anna-Catherine Hartley aka Uffie si è imposta nel panorama della musica elettronica. Era il periodo in cui Myspace veniva sfruttato dagli artisti come vetrina, alcuni riuscivano a cogliere le opportunità, altri rimanevano sconosciuti. In questo clima di “democrazia” musicale Uffie era un regina e gli EP contenenti “Pop the Glock”, “Ready to uff”, “Hot chick”, “The party” erano i più scaricati e diciamolo anche i più modaioli, viste le collaborazioni con le star del momento come Justice e Crystal Castles.
Da quel momento, il buio. La reginetta dell’electro francese si è esibita in praticamente tutto il mondo, spesso accompagnata da Feadz, ma non ci ha più deliziato con le sue tracce.
Bene Uffie è tornata! Chi aspettava questo ritorno, si potrà ritenere soddisfatto di “Mcs can kiss” che rispecchia pienamente il suo stile. Per gli amanti del dancefloor ci sono anche ben tre remix, quello di stampo dubstep di Starkey Redid e i due remix dei Zombie Disco Squad.
A questo punto dobbiamo vedere se la ragazza si confermerà, i presupposti direi che ci sono.
Carlo Biagioli
Studio economia, cucino, mi godo Roma. Poi scrivo su Soundwall, ormai da anni, e coltivo la mia passione per la musica elettronica sognando di intervistare Ricardo Villalobos. Anzi, di passarci un weekend…probabilmente l’unico modo per capire il personaggio.
Share This
Previous Article
Il ritorno di Plastikman
Next Article