La notizia è stata rilanciata dall’Ansa mezz’ora fa: Joseph Capriati, che ovviamente non ha bisogno di presentazioni ed è uno dei dj più di successo al mondo, è finito protagonista di un terribile dramma famigliare. Al termine di un litigio che ha coinvolto anche altri membri della famiglia, è stato colpito al torace dal padre con un coltello da cucina. Un assalto drammatico, che dalla prime notizie ha il peggiore degli esiti: Joseph in questo momento è dato in pericolo di vita.
Il ricovero è stato effettuato presso l’Ospedale di Caserta. Capriati, come molti sanno, si è trasferito in Spagna, ma in questo periodo festivo – e in generale ad attività forzatamente nulla, per quanto riguarda l’abituale touring – era tornato in famiglia, appunto nel casertano. Secondo una prima ricostruzione della cronaca locale, tutta da verificare, l’alterco sarebbe degenerato inizialmente proprio su impulso di Capriati stesso, ma: uno, bisogna vedere se è vero; due, questo non giustifica in alcun modo l’uso di un coltello.
Speriamo di cuore che tutto si risolva per il meglio. E se questo serve a mettere in luce quanto i contesti famigliari, anche i migliori, possano essere anche dei luoghi problematici – tema assolutamente focale, in periodi di lockdown e convivenze forzate – almeno un po’ di bene sarà stato fatto. Cose così non devono accadere. A nessuno. Persone famose o non famose che siano.
UPDATE: da più parti persone vicine a Capriati stanno confermando che non c’è nessun pericolo di vita: molto bene, siamo felici di poter mettere un aggiornamento di questo tipo