La cassettina di “The Prodigy Experience” girava a casa mia da qualche anno, chissà come ci sarà arrivata: regalo di qualche amico a mio fratello o forse rubata a mio cugino. Frugando tra le vecchie cose mi sono imbattuto in questa cassetta ed è stato subito amore. Quel miscuglio di suoni e di voci era diverso da quello che io avevo sempre associato alla musica!
Senza dubbio “Out of space” era la canzone che mi faceva scatenare di più e mi rapiva con quella ripartenza… Che ricordi…
Sabato sera mentre mi stavo gustando i 2manydjs ospiti insieme ai The Butchers e i The Whip al festival primaverile di L-Ektrica a Spazio900, tra i vari pezzi storici e remix di canzoni italiane (a cui oramai mi sono tristemente abituato) ad un certo punto sono tornato bambino: il vocale di “I chase the devil” non mi ha lasciato nessun dubbio…era il momento di “Out of Space” !!!
Visto che a breve i The Prodigy torneranno a Roma (26 Aprile – Atlantico) non posso che lasciarvi con questa canzone, delizioso antipasto, di una serata che si preannuncia veramenta calda!
Carlo Biagioli
Studio economia, cucino, mi godo Roma. Poi scrivo su Soundwall, ormai da anni, e coltivo la mia passione per la musica elettronica sognando di intervistare Ricardo Villalobos. Anzi, di passarci un weekend…probabilmente l’unico modo per capire il personaggio.
Share This
Previous Article
Plus8 loves Naples
Next Article