Un premio davvero meritato: se negli ultimi mesi vi è capitato di vedere dal vivo gli Esperanza, non potrete che essere d’accordo – la loro presenza al Sonar è più che giustificata, sono davvero una delle espressioni più fresche e intense della “nuova” musica italiana (quella che sa parlare tanto e bene anche il linguaggio della club culture, pure se non solo quello). Semplicemente, spaccano.
Se andate qua potete leggervi una specie di diario narrato quasi interamente in prima persona da loro, ed è molto bello vedere quali emozioni possano attraversare un musicista che sa che sta per affrontare una delle tappe più importanti nella sua carriera… perché salire per la prima volta sul palco del Sonar non può essere altrimenti.
Ma non solo parole scritte. Qua a Soundwall, per approfondire ancora meglio la faccenda, abbiamo anche voluto far nostro un racconto video di queste giornate intense per Cécile, Matteo Lavagna, Sergio Maggioni e Giacomo Zatti. Buona visione. E divertitevi magari ad immaginare cosa avreste detto e pensato voi al posto loro… col pensiero che prima o poi a qualcuno potrebbe, chissà, succedere veramente.