Chi è venuto alla prima edizione di Ralf On Snow nel 2019 lo sa: tutte le promesse erano state rispettate ed anzi, è stato ancora meglio e più divertente di quanto ci si potesse aspettare. Livigno si è rivelata una “bolla” perfetta per ospitare una tre giorni in cui Ralf e tutta una serie di dj a lui affini ed amici hanno potuto muoversi tra diverse location, tra club intimi al chiuso e spettacolari bolle trasparenti in alta quota. Il tutto condito dalla classica “vita da montagna”, tra sci, bombardini, ottime mangiate e un sacco di presa bene.
Dopo lo stop forzato pandemico del 2020, quest’anno finalmente si ritorna. Dal 19 al 21 novembre 2021. La formula è ancora più affascinante: diventa tutto infatti una specialissima e specifica “Hotel Edition”, perché l’albergo in cui sono ospitati tutti i partecipanti – clubber ed artisti, tutti assieme – si è dotato di un club all’avanguardia, oltre che di una SPA e di una piscina assolutamente strepitosa (con vista su tutta la vallata). Sì: l’Alpen Resort ora è un autentico gioiello. Per il grosso della festa, nelle ore serali, non dovrete più preoccuparvi di chi guida, chi non bene, dell’eventuale freddo notturno ad oltre 2000 metri di quota: si tratterà solo di scendere le scale dalla propria camera.
Naturalmente non si sta tutto il tempo chiusi in hotel: di giorno ci si sposta comunque all’Alpino Lodge (praticamente lì accanto a dove c’era la tensostruttura sferica semitrasparente nel 2019), e lì si ascolta gran musica, balla, beve, scia. Per chi resterà fino a domenica, la sera il party d’addio del lungo weekend sarà al Bivio Club, quello che nel 2019 era stato il “cuore” della parte serale.
Insomma: un’esperienza in cui divertirsi, godersi ogni tipo di comodità, essere coccolati e stare anche più del solito a tu per tu con gli artisti. Il tutto in una struttura ricettiva non solo ora bellissima (davvero), ma anche dedicata al 100% all’evento. Sì: tutto l’Alpen Resort è dedicato a Ralf & Friends ed ai suoi ospiti, cioè noi tutti. L’appuntamento è insomma per questo weekend e, se già non l’avete fatto, affrettatevi a fare vostri i pacchetti – ne sono rimasti veramente pochi, il passaparola corre veloce, questo articolo serve giusto per gli smemorati o i ritardatari. Perché davvero: nel 2019 era stata una delle più belle sorprese del clubbing di casa nostra, come esperienza, quest’anno rischia di essere ancora meglio. Scorrete le immagini verso il basso per recuperare tutte le informazioni: line up, programma, costi dei pacchetti e modo per acquistarli. Ci si vede in alta quota questo weekend!