E’ giunto il momento di svelare il calendario definitivo del Siren Fest, il festival abruzzese che si terrà dal 21 al 24 luglio prossimi a Vasto, tra mare e centro città, in orario diurno e serale, fino a notte inoltrata.
Come da tradizione è un video a svelare tutti i nomi coinvolti (qui la nostra pagina dedicata agli approfondimenti precedenti), confermando la colorata curiosità dei promotori con nomi di qualità provenienti dal sempre più contaminato scenario musicale contemporaneo.
Appare difatti più fuorviante che mai parlare di “elettronica”, “indie-rock”, “folk” e “pop” per una line-up che annovera artisti quali Editors, I Cani, Calcutta, The Notwist, The Thurston Moore Group, Lee Ranaldo, Adam Green, A.R. Kane, Gold Panda, Nosaj Thing, Powell, Rodion, Cosmo, Francesco Motta, RY X, Josh T. Pearson, Marco Passarani, Tess Parks e Joan Thiele.
Non rimane altro da fare che scaricarvi la lista completa (suddivisa per giorni) dal sito ufficiale oppure di prendere appunti direttamente da questa pagina.
Che il canto della sirena sia propiziatore!
GIOVEDI 21 LUGLIO
Adam Green presents ALADDIN, LEE RANALDO (solo acoustic set).
VENERDI 22 LUGLIO
EDITORS, CALCUTTA, NOSAJ THING, ADAM GREEN, MARCO PASSARANI, A.R. KANE, TESS PARKS, COSMO, THE PARROTS, YAKAMOTO KOTZUGA, POP X.
SABATO 23 LUGLIO
THE NOTWIST, I CANI, THURSTON MOORE GROUP, POWELL(live), GOLD PANDA, RY X, JOAN THIELE, FRANCESCO MOTTA, HIS CLANCYNESS, HOLY STRAYS, RODION.
DOMENICA 24 LUGLIO
JOSH T. PEARSON (Chiesa di San Giuseppe – ingresso gratuito fino ad esaurimento posti con precedenza per possessori di abbonamento).