Fragola non ha bisogno di molte presentazioni, se siete frequentatori & appassionati del club fiorentino Tenax ma anche, più in generale, se avete bene in mente la cartografia della club culture italiana: la “creatura” di Philipp e Cole è una delle unit più divertenti, appassionanti, efficaci quando si tratta di dancefloor (nei club, come nelle date speciali, negli after, nei festival…).
Ora che è tutto forzatamente fermo, da un lato bisogna portare pazienza ma dall’altro la mente, l’immaginazione, lo spirito artistico hanno il diritto e il dovere di continuare a correre. Ed è esattamente quanto ha fatto Philipp: ha “abitato” questa fase strana della nostra vita e delle nostre dinamiche sociali per dare vita ad “Animal Symbolism”, un progetto atipico, particolare, pieno di immaginazione.
Una immaginazione non solo sonora, visto che parte integrante del progetto è anche il bellissimo apporto grafico di Daniele Saccardi alias Mr. Pulp, che ha creato tutto l’immaginario visivo legato a quattro tracce che rappresentano una storia e un percorso ben preciso. Nelle parole che accompagnano la release: “Un viaggio in mezzo alle montagne. Silenzio. Lontani dal caos. Connessi con le proprie emozioni. Connessi coi propri pensieri. Connessi con le sensazioni più ancestrali. E insieme a tutto questo, alcuni animali come simbolici compagni di viaggio: una volpe, un serpente, un bisonte, una capra”.
L’uscita è imminente (sabato 12 dicembre), il packaging sarà di lusso (in edizione limitata), potete fare tutto vostro andando sulla pagina Bandcamp di Philipp. Noi siamo felicissimi di poter presentare in anteprima una delle quattro tracce, uno dei quattro “simboli”. Buon ascolto.