Upload Audio – Download Music – Prince & 3EYEGIRL what-if
La tentazione sarebbe quella di glissare. Però accidenti, Prince è sempre Prince, e la notizia che ci sia suo nuovo materiale in circolazione quasi per principio non puoi lisciarla del tutto. Tuttavia la verve artistica del nostro eroe da un po’ troppo tempo è soggetta a saliscendi e passaggi a vuoto (qua ne abbiamo parlato per bene) e di sicuro la traccia presentata in anteprima alla stazione radio della Louisiana WFPK è molto più sul crinale della discesa.
Passi per il fatto che sia il rifacimento di una stucchevole canzone “christian pop” di Nichole Nordemen (qua l’originale), il problema è che di Prince c’è molto poco. O meglio, c’è il Prince sciapo e banale che negli ultimi anni troppo spesso riaffiora, qui per giunta nella versione più rock-oriented, quella che ha tirato fuori mettendo su l’inutile progetto 3RDEYEGIRL (non a caso la batterista di questa band, Hannah Welton, compare qua, stavolta nelle vesti di cantante).
Forse sì, forse sarebbe stato meglio glissare. Ma Prince è sempre Prince, e mal che vada ad ascoltare questo pezzo inutile i suoi capolavori veri – e ce ne sono decine – acquistano ancora più valore. Intanto, buon (?) ascolto.