Workshop, 8 uscite fino ad oggi. 8 capolavori.
Jens kuhn, meglio conosciuto come Lowtec, dirige l’etichetta berlinese Workshop che ha creato nel 2006.
La linea condutrice del label è di 3 pezzi a disco tutti senza titolo (lo dice lui stesso che non intende perdere tempo a trovare un nome ‘figo’ dato che solo il suono conta.) Scegliere tra le uscite orientate down tempo di lowtec (006), quelle di Kassem Mosse (003) tutte sublimi, quelle ad ispirazione funk di Move D ft. dj Late (002), le total-Detroit di Even Tuell e la 008, sempre di Kassem Mosse, si rivela un compito impossibile, essendo ognuna dotata di uno charme velenoso.
Fermiamoci un attimo su quest’ultimo, (uscito a maggio) sicuramente uno dei dischi imperdibili di questo 2009, con la sua house caratterizzata da un groove efficacissimo dai contorni confusi come onde che si smarriscono, completamente magnetizzante, ipnotizante, minimalista nel senso nobile del termine, drogata di 909. Un’ House immersa in un ambiente dark giusto come pochi riescono a ricreare, che fortunatamente non raggiunge mai uno sfigato peaktime che avvrebbe rovinato il tutto.
Distribuita unicamente da Hardwax (certificato di qualità) la serie si distingue anche dai i suoi timbri che presentano ogni volta un visual differente senza un legame apparente tra di loro (serpente esoterico,conigli, mano, autobus, uomo barbuto ecc…) cosa che spinge un pò più lontano se ce ne era bisogno i viaggi mentali.
01 Break Even aka Lowtec
02 Move D. ft Dj Late (Thomas Meinecke)
03 Kassem Mosse
04 Move D.Fragments/Even Tuell(Sascha Dive
05 Benjamin Brunn/Rising Sun/Da Halz
06 Lowtec
07 Even Tuell
08 Kassem Mosse