Vi ricordate cosa è PiemonteGroove Young Talents? Se la risposta è no, cliccate qui, ve ne abbiamo già parlato un pò di mesi fa. Si, sono passati circa 7 mesi ed il progetto continua ad andare avanti nel migliore dei modi, sono stati selezione i 23 “giovani talenti” da l’Osservatorio ed è arrivato finalmente il momento di parlarvi di musica, della musica prodotta dai ragazzi che hanno partecipato al progetto.
Young Talents X Soundwall è una raccolta di inediti (6 tracce originali e un remix) nati dalla collaborazione fra gli Young Talents, i più giovani membri della community dance/elettronica piemontese PiemonteGroove, in free download esclusivo per i lettori di Soundwall.it.
L’archivio con le tracce è scaricabile qui ma, per i più pigri, tutti i brani sono stati caricati anche su Youtube.
Sabato 21 luglio PiemonteGroove dedica una serata agli Young Talents fra artisti a kilometro zero e star internazionali: PiemonteGroove Young Talents Experience.
Dopo aver incontrato gli Young Talents in occasione del laboratorio a loro dedicato, Martyn, produttore olandese di base a Washington, presenterà il suo live set in un evento speciale al Molodiciotto – La Terrazza Sul Po (Torino); con lui sul palco principale O/One Circle, mostro sonico a tre teste nato a Istanbul dalle menti italiane di Vaghe Stelle (PiemonteGroove), Stargate e A:RA (PG Young Talents) e Bienoise, il vincitore della remix competition lanciata da PiemonteGroove e Martyn ai giovani della community per il remix del brano “Ghost People” aperta a tutti i Young Talents. Il produttore olandese che ha ascoltato ed esaminato i lavori pervenuti ha infatti scelto la versione realizzata da Bienoise, che sarà presto premiata dalla pubblicazione online. Le attività sul main stage saranno precedute e seguite dai dj set di altri Young Talents: Material, Sebastian Love, Fabry White e Killagroove. Per il programma completo della serata potete far riferimeto al sito stesso.