“Zero Sei” è stato un disco lungamente atteso, e finalmente si può annunciare che è fuori. La coppia di producer romani Frenetik & Orang3 l’hanno fatto sudare lungamente ai loro fan, precisamente dall’ormai lontano 2017, quando uscì il primo estratto “Interrail” feat. Carl Brave & Franco126.
Il brano con la coppia di rapper fu il primo singolo, che sembrò annunciare un’uscita da lì a un tempo non troppo lontano. Nel mentre il tempo passava, ma nessun annuncio ufficiale. Il 2018 è stato l’anno di altri due singoli “Lucertole” feat. Gemello e “Migliore Di Me” feat. Coez. Poi nel giro di un mese c’è stata una brusca accelerazione, con l’annuncio della data di uscita, assieme ad un nuovo singolo di lì a pochi giorni (“Giornate Vuote” feat. Gemitaiz), e poi l’uscita effettiva.
“Zero Sei” come da esplicito richiamo dato dal titolo (“06” è il prefisso di Roma), vuole essere un best of della scena romana. Frenetik & Orang3 hanno quindi sfruttato tutti i contatti accumulati in anni di produzioni, per poter avere a disposizione il meglio della scena rap/rnb capitolina. E in effetti non manca (quasi nessuno): Noyz Narcos, Coez, Achille Lauro, Gemitaiz, Carl Brave & Franco126, Gemello, Venerus, Lucci, Hube, Venerus, Martina May e altri ancora.
Questo nuovo disco diventa un compendio di quello che è presente al momento a Roma, ma è anche e soprattutto un ottimo producer-album dove i due artisti sperimentano e osano, per regalare al pubblico un disco di livello. Senza dubbio un ascolto consigliato per tutti gli appassionati del genere e non.