La musica italiana sembra essere diventata molto hype. Molti sono i dj che si cimentano in lavori con cantati italiani e altri invece decidono di suonare come ultimo disco un pezzo di musica italiana. Gli ultimi sono stati i Soul Clap al closing party domenicale di Elita Design Week Festival dove hanno suonato “In Alto Mare” di Loredana Bertè. A un altro party recente Tim Sweeney ha chiuso con “Amarsi Un Po'” di Battisti, Move D invece con estrema classe ha strappato applausi terminando un set con “Blue Tangos” di Paolo Conte, il duo di dj della Permanent Vacation ha salutato tutti suonando “Ancora Tu” di Lucio e qualche anno fa il nostro Martino aka Mass Prod ha messo le mani su “Gli Impermeabili” sempre di Conte. Infine è recente la notizia che Róisín Murphy uscirà con un nuovo lavoro dove canta solo pezzi italiani passando da Mina a Gino Paoli.
Non sappiamo se agli eventi che vi consigliamo oggi qualcuno chiuderà con un pezzo italiano ma lunedì è pasquetta e una cantata al parco secondo me non ve la toglie nessuno.
Ben Klock sabato a Bologna andrà dritto per la sua strada techno e il cubo del Link sarà la sede ideale per ospitare i suoni del picchiatore tedesco. Sempre techno per lo showcase del Tresor Club che si terrà sempre sabato ma a Roma con lo storico resident Pacou e molti altri.
A Torino invece i ritmi saranno contaminati tra techno e soca con il producer americano Dubble Dutch, che per il party di venerdì ci ha regalato anche una bella playlist.
A Napoli l’house di Steffi soddisferà gli aficionados del party Le Solite Canaglie che sabato andranno al Duel Beat.
A Milano i cantatoni saranno più deep house con il live di Bob Moses al Tunnel.
Gli unici che potrebbero suonare un pezzo italiano sono gli In Flagranti che suoneranno al Tabasco stasera.
Vi auguriamo buone feste con un versus molto divertente che vede insieme Moderat “New Error” e “Felicità” di Albano & Romina.