Oltre a seguire il profilo Instagram della Nasa, che posta delle foto bellissime dallo spazio, ci aggiorniamo leggendo anche le loro notizie. Così lunedì, in una conferenza a Washington sui progressi tecnologici dei telescopi della Nasa, è stato annunciato che tra vent’anni, nei 100 milioni di pianeti della Via Lattea (gli astronomi dicono che ogni singola stella della Via Latte abbia almeno un pianeta e grazie agli avvistamenti dei telescopi sembra che siano in continuo aumento) potremmo finalmente capire se siamo soli nell’universo oppure no.
Un pretesto così proiettato al futuro ci piaceva per introdurre il primo degli appuntamenti di questa settimana che invece, in maniera opposta, ci fa ballare in una cava come facevano sicuramente alcuni nostri antenati: il NeXTones Festival. La line up è tutt’altro che anacronistica troviamo Vaghe Stelle, Bienoise, Go Dugong, Populous e poi degli immortali come i Mouse On Mars e Shackleton, e la location vi lascerà senza fiato.
Continuando a guardare al passato ma con dei mega smile abbiamo il party Memorabilia del Cocoricò che festeggia 20 anni.
Chi invece prende dal passato e ricontestualizza è quel capo indiscusso di Ben UFO che prende dalla jungle e dal funk per mischiare tutto con house e techno dalla vena Uk.
Sempre più proiettati al futuro sono invece i Ninos Du Brasil che, secondo alcuni rumors usciranno su DFA Records, e a Napoli suoneranno in modalità open air accompagnati da Pinch che martellerà con stile.
Quei mattacchioni del Sunflower con i loro super party in piscina ci proiettano già alle vacanze.
Se invece alle vacanze non c’avete ancora pensato vi suggeriamo di farlo davanti a un buon drink, e i posti migliori li trovate sul nostro sito del bere.
Salute!