Vogliamo parlare del nervoso che ti viene quando Shazam invece di trovarti quel raffinato pezzo deep-emo-house si confonde e trova una zarrata trance? Capita, ma è la nostra passione per la musica o la smania nel voler conoscere le tracklist di live e mixati vari che ci spinge a mettere alla prova l’archivio di Shazam. Probabilmente è l’app più usata dai clubber, ma visto che ha ottenuto un finanziamento di 30 milioni di dollari e che il suo valore si aggira intorno al miliardo di dollari, siamo quasi certi che la usano davvero in molti per curiosare nella musica. Gli eventi dove andare a shazzammare però te li diciamo noi, basta che non stai tutta la sera col cell in mano.
A Milano stasera si fa ancora staffetta tra Tunnel, con la seratona organizzata dalla Red Bull Music Academy, Futureground e Voyage che vede come guest Benji B e Seven Davis Jr, e Dude con Floating Points e le sue selezioni space-funk e disco e la techno di Giorgio Gigli. Mentre domani sempre al Tunnel Le Cannibale e Ptwschool portano il live audio/video di Lone.
Bologna vivrà un week-end molto ricco tra arte e clubbing e se seguirete il nostro percorso ragionato non vi perderete il meglio che c’è città.
Stasera a Firenze si balla in centro, ma in secret location, l’house di DJ Sotofett, mentre domani la bandaccia di Fragola fa festa al Tenax con special guest gli Acid Mondays.
Gli amici romani non dovranno perdersi le selezioni di un producer e dj che ne ha esperienza a pacchi: mr. Roman Flügel.
A Napoli ritorna il barone della techno: Dave Clarke.
Traccione o meno ricordatevi sempre che “part of the weekend never dies”.