Vi siete mai chiesti che faccia avete mentre ballate? Ok, ci sono gli scatti dei fotografi ufficiali e lì veniamo tutti bene. Ci sono i selfie con i quali si annuncia battaglia prima di uscire di casa – e lì veniamo tutti bene – e quelli all’alba – e lì veniamo tutti con le occhiaie e accenni strabismo. Quello che succede nel mentre ve lo racconta il tumblr Boiler Room knows what you did last night che questa settimana ha fatto il giro di molti siti e blog e raccoglie in alcune gif il peggio che un clubber possa fare: stare con le braccia conserte, sbadigliare, importunare il dj, smocciolare, annusarsi le ascelle, saltare come un deficiente, limonare con le casse, vestirsi male e mettersi in prima fila, e così via. Molto divertente.
Che siate habitué delle figure barbine o perfetti gentleman da club ecco dove vi consigliamo di andare questa settimana, sperando che nessuno noti le vostre eventuali defaillances.
A Roma si va di martelli in 4/4 senza troppi complimenti: venerdì il Goa ospita la festa per i 5 anni della Stroboscopic Artefacts con Dozzy, Lucy e Kangding Ray, mentre, contemporaneamente, il Brancaleone ospita la prima di Container con uno showcase della Fullpanda Records. Sabato invece, Rebel Rebel e Resistance Is Techno uniscono le forze affiancando Mano Le Tough, Karenn e Shifted.
Bologna risponde con Christian Burkhardt per l’opening party di Frame, Torino con il sempre valido Scuba, Napoli ha un grande sabato al Duel Beat dove si incroceranno due Ron: Trent e Morelli. Infine Milano, che bussa forte il venerdì con Krystal Klear al Tunnel e Ron Trent + Rødhåd.
Buona foto a tutti.
[A cura di Nicola Gerundino]