Arriva la fine dell’anno, arriva il momento dei bilanci e quello dei classificoni. Qual è stato il vostro brano preferito del 2014? Quello che avete cantato sotto la doccia ogni mattina e messo in loop su qualsiasi tipo di dispositivo? La serata in cui avete sudato anche nei calzini? Il festival a seguito del quale avete detto: “Ok mollo tutto e mi trasferisco qua”?
E poi ci sono i siti: il listone di Resident Advisor che fa da cartina tornasole per i booking prossimi a venire, con la sacra triade Sven-Ricardo-Richie ormai fuori dal podio – a proposito, sapete che fine a fatto Luciano, che in classifica non arriva neanche tra i primi 70?
Per quanto riguarda il nostro amato week-end, questa sarà la penultima settimana a disposizione per poter stilare il best of ballerino del 2014 in ogni città: il SERATONE definitivo.
Roma ci prova il venerdì con i 5 anni di Soundwall – a proposito, tanti auguri! – in un party dove convergeranno anche L-Ektrica e RBMA, con Tiger & Woods, Jolly Mare e Giorgio Gigli; mentre al Brancaleone ci sarà un nuovo appuntamento di Container con uno showcase della Token. Sabato invece spazio a tINI al Warehouse, George FitzGerald al Rashomon e Tom Trago al Goa.
Milano risponde con il tedesco Sebastian Voigt al Divina e con dei giovinastri tutti da ascoltare: fLako e Lefto al Leoncavallo.
A Bologna è da segnalare il gioiellino Huerco al Locomotiv, mentre a Torino si può spaziare tra il beatmaking tiratissimo di Digi G’Alessio al classico per tutte le stagioni: Erol Alkan all’Astoria.
Buon divertimento e “Per me, numero uno!” (cit. alla teina).
[A cura di Nicola Gerundino]