Tra i blog che leggiamo quotidianamente c’è Collater.al, un sito che esplora l’intersezione tra arte, musica, design, estetica contemporanea e culture di strada. Perché la musica si nasconde in mille pieghe diverse e per andare “beyond” c’è sempre da prendere spunti, imparare, scoprire.
Sulle sue pagine in questi giorni ci siamo imbattuti in un progetto interessante, che riguarda più la fotografia che la musica: spesso, riguardando una foto, con un po’ di immaginazione, è possibile trovare nuovi punti di vista, spunti e inquadrature non pensate al momento dello scatto. E con un po’ di fortuna queste nuove inquadrature possono addirittura raccontare un mondo.
Pensate a tutte le storie che potrebbero essere raccontate dentro un club o ad un festival. Non ci sarebbe più un unico protagonista sul palco, ma tanti attori, ognuno con un attimo da raccontare. Non vi è mai capitato di vedere lo scatto di un dj in consolle, non vi siete mai chiesti cosa si stessero dicendo i tipi alle sue spalle? O lo scatto di una folla sotto palco, chissà quante situazioni si nascondono in mezzo a quelle persone.
I ragazzi di Collater.al hanno applicato questo pensiero alla vita quotidiana, utilizzando il nuovo Nokia Lumia 1020, chissà se un clubber utilizzerà #zoomreinvented per raccontare una storia diversa.